Montascale

OFFERTA Montascale a Poltroncina Rettilineo!!

Montascale Homeglide a partire da Euro 3.400,00 TUTTO INCLUSO
*Modello base - Incluso IVA (4%).
*Trasporto e Montaggio entro 100km dalla ns sede

MONTASCALE A POLTRONCINA

Il servoscala a poltroncina è un sistema di mobilità estremamente flessibile ed adattabile ad ogni scala con il minor impatto estetico.

Il servoscala a poltroncina, grazie alle sue dimensioni ridotte, risulta molto compatto nella posizione di chiusura, con minore ingombro sulla scala.

Ottima funzionalità in tutte le fasi di servoassistenza, grazie al sedile girevole, manualmente o automaticamente (optional). Una contenuta altezza da terra, in modo da renderlo accessibile anche da utilizzatori di carrozzelle.

Semplici ed intuitivi, i comandi di funzionamento sono posizionati in modo comodo e visivo sui braccioli, "a portata di mano".

Il pulsante a forma di joystick permette senza sforzi di comandare la salita e la discesa.

La guida di scorrimento del servoscala è configurabile con qualsiasi tipo di scala, rettilinea o curvilinea, sul giro interno (attorno alla ringhiera) o esterno della scala. Installazione facile e sicura nelle diverse situazioni con attacco a muro o a gradino.

Il sistema di trazione a cremagliera , garantisce l'assoluta mancanza di vibrazioni con bassi livelli di rumorosità. La rotaia della guida è liscia e arrotondata, con assoluta mancanza di spigoli vivi o parti taglienti. E' realizzata in acciaio verniciato o alluminio. Non necessita di particolari manutenzioni, ma di una corretta pulizia e lubrificazione.

Il funzionamento del servoscala è garantito da batterie ricaricabili ermetiche, che garantiscono l'uso anche in assenza di energia elettrica; queste vengono caricate quando la macchina è a parcheggio, ad uno dei punti di fermata.

Caratteristiche
Portata poltroncina 125 kg
Velocità 6 m/min (0,10 m/sec)
Alimetazione 230 V Monofase
Consumo 250 Watt
Raggio di curvatura interna 200 mm
Raggio di curvatura esterna 900 mm
I dati e le caratteristiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso
MONTASCALE A PEDANA

Un sistema in evoluzione progettato per migliorare le prestazioni per la maggiore soddisfazione dei clienti. Il servoscala grazie ad un sistema brevettato di trazione a cremagliera, consente di offrire soluzioni adattabili ad ogni tipo di scala, nel rispetto della massima sicurezza dell'utilizzatore e non solo.

Il sistema modulare concepito per consentire di adattare la stessa macchina a più soluzioni permettel'applicazione dei moduli opzionali in qualsiasi momento, anche dopo l'installazione della macchina.

Il servoscala a pedana, grazie alle sue dimensioni ridotte, risulta molto compatto nella posizione chiusa, con minore ingombro sulla scala. Ottima funzionalità in tutte le fasi di servoassistenza grazie all'abbassamento automatico della pedana, dei braccioli di sicurezza e degli scivoli di accesso alla pedana; quest'ultimo avviene quando il servoscala si trova in corrispondenza dei piani da servire, creando uno scivolo di raccordo, in modo da agevolare le fasi di sbarco/imbarco.

Versione base già accessoriata
Piano di calpestio rivestito in gomma anti-sdrucciolo o verniciatura antiscivolo
Bordini laterali fissi di contenimento
Bandelle e braccioli automatici poste sui lati di accesso alla piattaforma fungenti da scivolo di raccordo ai piani, da spondina di contenimento nonchè da dispositivo anti-urto/anti-schiacciamento durante la corsa dell'apparecchio
Fondo sensibile anti-schiacciamento sotto la pedana
Paraurti sensibili sul corpo macchina
Costola sensibile sotto il corpo macchina
Ribaltamento manuale della pedana
Volantino per l'azionamento della manovra manuale di emergenza
Barre di sicurezza ad azionamento automatico, poste sul lato discesa e salita, bloccate meccanicamente durante la corsa, con possibilità di sblocco manuale di emergenza
Rallentamento automatico della traslazione in curva
Pulsanti di comando per Salita/Discesa, posti a bordo macchina, facilmente utilizzabili sia dall'utente in carrozzella che da eventuale accompagnatore
Il sistema di trazione, alimentato completamente da batterie ricaricabili ermetiche, garantisce l'assoluta mancanza di vibrazioni con bassi livelli di rumorosità
La rotaia della guida è liscia e arrotondata, con assoluta mancanza di spigoli vivi o parti taglienti. Non necessita di lubrificazione

Caratteristiche
Portata max 190/300 kg
Dimens. Pedana "Larghezza" x "Profond." 600,650,700,750 x 900 mm
Velocità 6 m/min (0,10m/sec)
Alimentazione 230 V monofase
Consumo 350 Watt
Raggio di curvatura interna 200 mm
Raggio di curvatura esterna 1200 mm
I dati e le caratteristiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso

OPTIONAL
Segnalatori di movimento acustici o luminosi
Pedana ribaltabile automaticamente
Segnali di movimento acustici e luminosi
Dispositivo di emergenza antiblackout con batteria di tampone
Guida ribaltabile alla partenza
Strapuntino ribaltabile per trasporto di persona seduta
Colonnine porta-comandi ai piani
Copertura in telo plastico resistente
Maniglione snodato